Condizioni Generali
Questa sezione è dedicata all’ approfondimento delle condizioni generali che regolano la vendita sul sito www.royaldistribuzione.it.
Il sito web www.royaldistribuzione.it di proprietà della
Primo Risparmio srl , Piva 07747760721, sede legale Via Vittorio Veneto 73, è dedicato alla vendita al dettaglio e all’ingrosso di generi alimentari e non alimentari.
Tutte le modalità di vendita, pagamento e consegna sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto.
Tutti i rapporti contrattuali stipulati attraverso il presente sito sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto che costituiscono parte integrante di qualsiasi proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto e consegna dei prodotti sponsorizzati sul sito.
Ti invitiamo, pertanto, a leggere attentamente le condizionisotto riportate ed a stamparle e/o salvarle su atro supporto duraturo a tua scelta.
Le Condizioni Generali di Contratto sono disposte nelle seguenti sezioni:
1. Definizioni
2. Ambito di applicazioni – effetti
3. Formalizzazione contrattuale
4. Modalità di consegna
5. Prezzi
6. Responsabilità di Primo Risparmio srl .
7. Obblighi del cliente
8. Diritto di recesso
9. Eccezioni
1. DEFINIZIONI
· Condizioni Generali: tutte le condizioni applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra la società Primo Risparmio srl , Piva 07747760721, sede legale Via Vittorio Veneto 73 ed il “Cliente”,attraverso il sito web www.royaldistribuzione.it
· Primo Risparmio S.r.l. è la società che intende effettuare la vendita tramite internet dei prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento.
· Prodotti: sono tutti i prodotti e/o merci commercializzati dalla società
Primo Risparmio S.r.l. nel proprio sito e facenti parte del proprio assortimento. La descrizione dei prodotti viene predisposta sulla base delle indicazioni fornite dal produttore. I prodotti consegnati potrebbero non coincidere con le immagini visualizzate sul sito nel caso in cui il produttore abbia modificato le confezioni e quindi per motivi indipendenti da Primo Risparmio S.r.l .
· Primo Risparmio S.r.l. è responsabile in relazione all’idoneità, conformità, integrità del prodotto nonché in relazione alle caratteristiche del servizi prestato (ordine, pagamento, consegna).
Sul sito Primo Risparmio S.r.l sono venduti anche prodotti a peso variabile. Per tanto il peso valido dei prodotti acquistati è quello espressamente indicato In fattura all’atto della consegna.
· Cliente: è l’acquirente dei prodotti, sia persona fisica o giuridica.
· Offerte al pubblico: tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
· Offerte speciali: sono le vendite effettuate dalla società
Primo Risparmio s.r.l, per tutti o una parte di prodotti e per periodi di tempo limitato, con sconto sul prezzo normale di vendita.
· Occasioni sono le vendite occasionali di alcuni prodotti a prezzi particolarmente vantaggiosi vendute in assortimento ad altri prodotti acquistati.
· Spesa: è l’ordine di acquisto con consegna dei prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal cliente alla società
Primo Risparmio s.r.l, attraverso il sito
www.royaldistribuzione.it
· Luogo di consegna:l’indirizzo in cui il “Cliente” desidera ricevere la consegna dei prodotti, ricompreso nelle “zone servite” dalla società
Primo Risparmio s.r.l.
· Documento di trasporto dei prodotti: il foglio contenente l’elenco dettagliato dei prodotti acquistati e consegnati.
· Fasce orarie di consegna:intervallo di tempo entro il quale la società
Primo Risparmio potrà effettuare la consegna dei “prodotti“.
2. AMBITO DI APPLICAZIONE – EFFETTI
· Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati dalla società
Primo Risparmio s.r.l,,in vigore alla data del relativo ordine.
3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
· Tutti gli ordini di acquisto trasmessi alla società
Primo Risparmio s.r.l., devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati, del cliente e del luogo di consegna dei prodotti.
· L’ordine di acquisto trasmesso alla società
Primo Risparmio s.r.l. , vale come proposta contrattuale del cliente.
· La conferma d’ordine da parte della società Primo Risparmio s.r.l. , trasmessa al cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
· Il contratto s’intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine è inviata al cliente.
4. MODALITA’ DI CONSEGNA
· La società Primo Risparmio s.r.l. , provvederà a recapitare al cliente i prodotti selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, con mezzi propri o mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
· La consegna viene effettuata all’indirizzo specifico indicato nell’ordine che può essere diverso dall’indirizzo del cliente.
· Il cliente che desidera modificare l’indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l’ordine, può contattare il Servizio Clienti al numero 392 28 04 945 oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica
ordini@royaldistribuzione.it e richiedere la variazione. La richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.
· La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento da parte del cliente, del relativo prezzo e spese ove previste, con la modalità scelta traquelle messe a disposizione .
· Nel caso ci fossero prodotti non disponibili, sarà cura della società
Primo Risparmio s.r.l informare il cliente per concordare la consegna parziale o eventualmente integrare con prodotti analoghi.
5. PREZZI
· Tutti i prezzi di vendita indicati nel sito sono espressi in Euro.
· I prezzi dei prodotti sono esclusi di IVA e di ogni altra imposta.
· I prezzi dei singoli prodotti indicati nel sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
6. RESPONSABILITA’DI Primo Risparmio s.r.l.
· Primo Risparmio s.r.l. non assume nessuna responsabilità inerente all’uso che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce “difettosa” o mancata consegna da parte del vettore l’unico onere a carico di Primo Risparmio s.r.l. sarà quello della sua sostituzione o in alternativa rimborso dell’importo pagato. In nessun caso Primo Risparmio s.r.l. sarà ritenuto responsabile di mancato guadagno del cliente.
· Primo Risparmio s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati.
· Sono causa di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo sciopero dei vettori dei quali Primo Risparmio s.r.l. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo del venditore.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
· Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto.
· Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di Contratto vanno visionate ed accettate dal cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 delD.lgv. n.185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito.
8. DIRITTO DI RECESSO
· Il cliente che desidera annullare l’ordine, può contattare il Servizio Clienti al numero 392 2804945 o tramite email nella sezione contattaci e richiedere l’annullamento, la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.